Salone Satellite | Abitare la Bellezza

Dal 16 al 21 aprile gli studenti e le studentesse della Scuola Oliver Twist hanno partecipato al Salone del Mobile di Milano, presentando, in collaborazione con i  Campus des Mètiers et Qualification francesi, un progetto che invita a “abitare la bellezza”.  
 

Il partenariato, promosso da La Cometa Scs e dai CMQ – Mode, Métiers d’Art et Design (Île-de-France), Patrimoines, Métiers d’Art et Tourisme (Centre-Val de Loire), Industries créatives de la mode et du luxe (Pays de la Loire), unitamente ad alcuni Licei professionali (in particolare il Liceo Arsonval di Tours), ha come obiettivo di promuovere l’artigianato artistico in Italia e Francia. 

Le creazioni degli studenti di Cometa e dei tre Campus des Métiers et des Qualifications sopra menzionati sono state esposte durante il Salone per mostrare in un contesto internazionale molto ampio e variegato l’eccellenza della formazione professionale italiana e francese. 

Durante la manifestazione è stato lanciato anche il Manifesto dell’Artigiano Designer sull’abitare la Bellezza, sostenuto da La Cometa Scs, dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, dall’Institut des Savoir-Faire Français e dal Mobilier national. 

Durante l’esposizione hanno visitato lo stand di Cometa il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e il console generale francese a Milano François Bonet per rilanciare e condividere il manifesto che promuove la figura dell’artigiano designer a partire dalla formazione, un’anticipazione del 4+2 internazionale per rifondare la scuola dei maestri d’arte riportando ad unità sapere e saper fare. 

Si è aggiunto a celebrare questo nuovo passo di Cometa anche Alessandro Fermi, Assessore Università, Ricerca e Innovazione presso Regione Lombardia. 

Dettagli

Data:
16 – 21 aprile 2024

Dove:
Padiglione 5 della Fiera Milano Rho | Stand D05

Indirizzo:

Fiera Milano Rho